Chi sono

Storia di una fuorviata
Mi chiamo Arianna, e La Fuorviata è il mio Blog di Viaggi per gente fuori di strada, per quelli che sono stufi di andare dritto per la via principale senza mai voltare la testa, per chi vuole cambiare rotta e perdersi un po’ nel caos buono del mondo, al grido di: “ben venga il caos perché l’ordine non ha funzionato”!
Viaggiare è una delle poche cose che riesce a fermarmi i pensieri, insieme allo yoga (praticato troppo poco e poi trascurato) e alla lavorazione dell’argilla.
Ho una moglie ceramista, una gatta molto paziente e due cavie meno pacate. Il mio rumore bianco preferito è quello dell’acqua del mare dove inizia la fine del mare, come direbbe Bartleboom.
Sono fissata con la grammatica, la sintassi e la punteggiatura, retaggio della mia Laurea Magistrale in Lettere Classiche. Se mi dai un testo di latino da tradurre, i miei occhi lo vedono già organizzato per analisi del periodo, logica e grammaticale.
Quest’occhio grammatico, però, non mi serve molto nella vita di tutti i giorni, quando sono alle prese con le richieste più assurde dei clienti dell’Hotel a gestione familiare in cui sono rimasta incastrata negli ultimi 6 anni.
Per questo lo sfogo qua sul Blog, dove posso giocare con le parole e tenere traccia dei miei ricordi di viaggio più belli, sperando nel frattempo di aiutare qualche altro fuorviato come me ad organizzare le sue fughe!
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili
William Borroughs
Nel Blog, infatti, troverai le mie esperienze di viaggio fai da te, approfondimenti su luoghi visitati spesso e volentieri non seguendo le guide ufficiali, ma cercando qualcosa di più reale e genuino che mi corrisponda.
Le mie fuorviate, gli svincoli che escono dalla strada battuta dalla massa di turisti e portano verso luoghi autentici per respirare a pieni polmoni un’aria nuova.
Scoprirai, allora, che è l’isola extra-terrestre di Lanzarote che mi ha rubato il cuore, e che quando la notte non riesco a dormire, perché i pensieri vorticano nella mia mente e non si vogliono fermare, torno con il pensiero là sulla sabbia nera di Playa Quemada.
Oppure che sono ritornata da un lungo viaggio in Giappone con gli occhi pieni di prospettive orientali, templi, vita frenetica e giardini curatissimi, carpe koi e cerimonie del tè, tazze di ceramica così semplici e perfette da togliere il fiato.
Il prossimo viaggio… non vedo l’ora di progettarlo e raccontarlo! Se sei curioso di sapere dove sarà, seguimi e fatti fuorviare un po’ anche tu!

Collaborazioni
Ho scritto guest post per:
- Blogdiviaggi.com: Dove dormire a Lanzarote, la zona migliore
- Miprendoemiportovia.it: Come orientarsi in Giappone dove le strade non hanno un nome
Riconoscimenti

Con il mio articolo sul Koyasan, sono stata selezionata tra i 15 finalisti per la categoria Open World del concorso Blogger’s Open World Awards di Momondo, ed ho partecipato alla serata di premiazione all’Apollo Club di Milano.

L’articolo sulle Terme di Bucarest si è aggiudicato il primo posto della classifica dei migliori articoli di dicembre 2019, dopo essere stato votato dai travel blogger della community di Travel 365.
Media Kit
La Fuorviata è un blog appena nato, infatti è online dal 2018, ma con molta voglia di crescere!
Sono disponibile a collaborare con strutture ricettive, agenzie di comunicazione ed enti turistici per la promozione di luoghi, aziende ed eventi, se in affinità con i temi trattati sul mio blog.
Cosa posso offrirti:
- Storytelling attraverso il blog ed i canali social
- Collaborazioni per la promozione del territorio
- Testing e recensione di strutture ricettive
- Copywriting di articoli SEO oriented
- Recensione di prodotti e/o servizi a tema travel
- Redazione e/o pubblicazione di post sponsorizzati sul blog
SCARICA IL MEDIA KIT DE LA FUORVIATA in formato pdf
(aggiornato a novembre 2019)
Iscriviti al Blog
Ti invierò le mie nuove fuorviate via mail!